mercoledì 20 luglio 2016

De Padova arreda la Club House del Golf Club Carimate

La Club House del Golf Club Carimate è stata progettata nel 1962 da Vico Magistretti. Già allora De Padova aveva fornito gli arredi della zona lounge. E' stato quasi naturale, quando si è reso necessario il rinnovo degli arredi, far cadere ancora la scelta sul marchio De Padova.
I divani sono il modello Zip. Le altre sedute sono le poltrone Louisiana con i tavolini Dan.
foto di Cesare Chimenti
 

venerdì 15 luglio 2016

Living Divani al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Living Divani ha arredato le zone relax del Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano. 
La collaborazione è iniziata arredando l'area di accesso  alla sezione espositiva permanente #FoodPeople. A questa si sono aggiunti gli arredamenti della hall di accesso alla sala Cenacolo e degli spazi comuni dell'area bambini.
La partnership di Living Divani con il Museo della Scienza e della Tecnologia testimonia ancora una volta l'attenzione dell'azienda per  l'arte e la cultura e si propone nei luoghi preposti alla loro diffusione.
foto di Cesare Chimenti



lunedì 11 luglio 2016

giovedì 7 luglio 2016

Allestimento showroom Cassina di Milano

Patricia Urquiola, nuovo art director di Cassina, in occasione del Fuorisalone 2016 ha firmato l'allestimento dello storico showroom di Milano  ispirandosi all'atmosfera delle gallerie d'arte.
I pannelli sono retro-illuminati e creano un effetto di movimento attraverso la sovrapposizione in gradazione di colori pastello. Questo quadro futuristico è lo sfondo delle vetrine dello showroom.
All'interno i singoli prodotti sono esposti su pedane di alluminio di varie tonalità, verde, arancione, turchese e rosso per essere osservati come in una installazione artistica. 
foto di Cesare Chimenti




 

lunedì 4 luglio 2016

Living Divani al Salone del Mobile 2016

North East West South
Living Divani si è presentata al Salone del Mobile 2016 con un'idea di casa dai confini volutamente non definiti in cui si respira un'atmosfera disinvolta e cosmopolita e dove gli spazi e le culture si avvicinano attraverso un dialogo libero da vincoli. La camera da letto richiama le forme del living, la sala da pranzo cambia abito  e diventa outdoor, oggetti e ambienti si completano senza rinunciare alle loro peculiarità che raccontano la loro storia fatta di viaggi reali o virtuali che Living Divani fa ogni giorno per intercettare progettisti talentuosi e riscoprire manualità dimenticate. 
foto di Cesare Chimenti