giovedì 26 novembre 2015

Prism Glass Wardrobe di Tokujin Yoshioka

Siamo nello studio fotografico di Glas Italia. Il designer giapponese Tokujin Yoshioka sta controllando il prototipo definitivo dell'armadio in cristallo "Prism Glass Wardrobe" che sarà presentato poi al Salone del Mobile 2015. 
Si tratta di un espositore che valorizza gli abiti e gli oggetti in esso contenuti esaltandone le caratteristiche e la forma.
Nelle immagini potete vedere la sagoma di carta modellata dal designer per lo styling della foto del prodotto.

foto Cesare Chimenti



venerdì 13 novembre 2015

Nendo e DESALTO

La foto ritrae Oki Sato del team Nendo nello stand DESALTO seduto sulla panca in lamiera piegata "Softer than steel". Nendo rappresenta una proposta colta e alternativa nel mondo del design. Nendo in giapponese significa "creta".  Questo nome  conferma la duttilità e la flessibilità del loro approccio al progetto.

foto Cesare Chimenti



mercoledì 11 novembre 2015

Tokujin Yoshioka nello stand DESALTO al Salone del Mobile

I designers giapponesi  collaborano con piacere con le aziende italiane perchè sono in grado di realizzare le loro idee. Uno di questi esempi riguarda  Tokujin Yoshioka. Nelle foto si può vedere il tavolo Element prodotto  da DESALTO. Questo progetto sembra sfidare le leggi della gravità, quasi sospeso tra terra e cielo. Il tavolo Element è un perfetto connubio tra funzione e scultura.

foto di Cesare Chimenti

lunedì 9 novembre 2015

Lineasette Homi settembre 2015

Ecco una selezione  delle diverse proposte di Lineasette, dal segno inconfondibile, per  il pubblico internazionale di Homi Milano, settembre 2015. Oggetti eleganti, leggeri, ma con un carattere unico. L'eccellenza del design nella sua declinazione in grès porcellanato. La manifattura di Marostica continua a distinguersi nella ricerca formale e nell'esplorazione del progetto dell' oggetto domestico.

foto di Cesare Chimenti
www.lineasette.eu